HomeAzienda

La Renewables srl, fondata nel 2010, è entrata di diritto fra le aziende leaders del settore fotovoltaico e foto-termico, mettendo a frutto, seppur giovane, la ventennale esperienza nel settore ed implementandola, per realizzare prodotti e servizi in linea con le continue nuove richieste del mercato sia nazionale che estero.

Grazie al possesso della certificazione TUV, inoltre, si garantisce l’assoluta perfezione qualitativa dei propri prodotti sotto ogni profilo.

La continua ricerca dell’innovazione ha portato alla progettazione e realizzazione di un pannello termodinamico dalle eccezionali performances, grazie allo sfruttamento del calore solare oltre che della luce.

Il modulo termodinamico SIRIUS 250… costituisce infatti il fiore all’occhiello dell’ azienda;, permette infatti di produrre allo stesso tempo acqua calda sanitaria e per riscaldamento, oltre all’energia elettrica, massimizzandone l’efficienza di rendimento. Per queste eccezionali caratteristiche il modulo termodinamico Renewables si rivela particolarmente idoneo sia per uso domestico sia per impianti sportivi ed industriali ( piscine etc…), con elevata riqualificazione energetica ed ambientale.

Queste notevoli performances sono sempre tuttavia ottenute nel massimo rispetto dell’ambiente: l’energia prodotta dai nostri sistemi è infatti energia pulita al 100%; la nostra azienda garantisce perfino, lo smaltimento dei materiali una volta che l’impianto fotovoltaico o fototermico sarà arrivato al termine del suo processo produttivo.

 

PERCHE’ CONVIENE INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

Oltre al contributo  alla salvaguardia ambientale che l’ installazione di un impianto fotovoltaico o foto-termico offre, bisogna ricordare che è tuttora molto conveniente produrre energia con i nostri sistemi sia per quanto riguarda le aziende sia per i privati.

Infatti, chi installa un impianti fotovoltaici e termodinamico usufruisci di detrazioni fiscali; in più l’abbattimento dei costi delle materie prime ha portato ad un notevole abbassamento del prezzo del pannello finito, cosicché il costo di un impianto viene facilmente ammortizzato nel giro di pochi anni, considerato l’alto rendimento e la durata garantita dalla Renewables per tutti i suoi manufatti.

La Renewables garantisce i suoi moduli per ben 25 anni, sia per ciò che concerne l’efficienza produttiva ( garantita al 90% per i primi 13 anni, all’80% per i successivi 12) sia per quanto riguarda la resistenza materiale.

 

PRODOTTI

Oltre alla possibilità di scegliere fra il modulo FOTOVOLTAICO TRADIZIONALE ed il pannello TERMO-DINAMICO, dettata dalle diverse esigenze energetiche da parte del committente, è possibile anche venire incontro alle più disparate richieste della clientela  sia dal punto di vista dell’ armonica  integrazione estetico –architettonica sia per ciò che concerne l’inserimento in zone verdi, dove l’impatto visivo deve essere ridotto al minimo, creando moduli di differenti colorazioni e dimensioni.

In ogni caso viene sempre garantita la massima qualità, durabilità ed efficienza dei prodotti Renewables, grazie alla sua linea produttiva di ultima generazione che assicura massima precisione ed al suo personale tecnico che cura ogni dettaglio con meticolosità e passione tutta italiana.

Alla base di questi straordinari risultati vi è inoltre una scelta delle migliori materie prime: le celle in silicio policristallino e monocristallino ad alta efficienza e di prima scelta sono ulteriormente sottoposte a scrupolosi controlli da parte delle nostre attrezzature ( test celle e stringhe e test ad elettroluminescenza ) così da eliminare ogni eventuale difetto che possa compromettere la produttività  ed ottenere un prodotto praticamente perfetto sotto ogni aspetto.

Nell’assemblaggio dei nostri moduli viene impiegato inoltre un vetro temperato dallo spessore di 3,2 mm, caratterizzato da elevata robustezza e trasparenza, protezione ottimale dagli agenti atmosferici che inoltre, grazie ad una particolare texturizzazione, permette un’ideale distribuzione della luce solare sulle celle fotovoltaiche, evitando così dispersioni ed indesiderate riflessioni di luce. Detto vetro  viene per di più lavato presso i nostri impianti con acqua trattata con un processo di OSMOSI INVERSA , che garantisce  l’assoluta eliminazione di micro particelle ed impurità ed aloni, che, inglobate  nella laminazione del modulo potrebbero  creare nel tempo problemi.

I polimeri impiegati  nella laminazione del modulo, EVA (etilvinilacetato) e TEDLAR per quanto concerne il Back-Sheet sono anch’essi prodotti da Primarie  industrie del settore italiane ed europee e garantiscono alta resa e resistenza. Ciò che tuttavia fa la differenza nel processo di lavorazione Renewables è la laminazione;  il laminatore  CORE Renewables porta a ben 180 gradi le componenti del sandwich, dopo aver creato il sottovuoto, per un tempo minimo di 12 minuti. Ciò consente una perfetta fusione delle componenti del modulo in un corpo unico e compatto che non avrà problemi nel tempo. Successivamente  alla laminazione il sandwich viene inoltre sottoposto ad un graduale processo di raffreddamento onde evitare micro-fratture causate dallo choc termico. Insomma tutti gli accorgimenti vengono messi in pratica per ottenere un prodotto top di gamma.

 

La cornice , realizzata con un profilo in alluminio anodizzato, con il supporto di un apposito sigillante , garantisce al modulo Renewables un’ottima resistenza meccanica ed ambientale; essa inoltre, completa di fori, consente all’installatore un facile montaggio sulle strutture di supporto nelle più svariate situazioni.

La scatola di giunzione ( o junction-box ) ha grado di protezione IP 65 ed è completa di tre diodi di bypass per un ottimale funzionamento anche in caso di parziale ombreggiamento.

I moduli inoltre sono dotati di connettori ad innesto rapido MULTI CONCTACT con cavi lunghi 90 cm, in modo da consentire un corretto collegamento elettrico, qualsiasi sia la loro disposizione in superficie. Tutto ciò favorisce l’installatore nelle operazioni di cablaggio rendendole più semplici, rapide ed affidabili nel tempo.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.